Inauguriamo il nostro Blog con qualche parola spesa per il buffet vegano, che oltre ad essere molto in voga ed apprezzato dai nostri clienti, ha radici profonde e millenarie.
[da Wikipedia]
"La Chiesa Etiopica prescrive un certo numero di giorni di digiuno (tsom Ge'ez: ጾም ṣōm), che comprendono i mercoledì, i venerdì e l'intero periodo della quaresima, pertanto la cucina etiopica è costituita da molti piatti appartenenti alla cucina vegana (in amarico: ye-tsom የጾም ye-ṣōm, in tigrino: nay-tsom ናይጾም nāy-ṣōm)."
Poichè il mercoledì siamo chiusi per turno, ci è sembrato doveroso dedicare il venerdì a questa salutare e gustosa pratica che comprende (oltre ai tipici piatti vegani etiopi quali lo shirò, il messer, il nufrò ecc. ) tutta una gamma di piatti particolarissimi e curati, con verdure e legumi di stagione.
Molto apprezzate per esempio sono le nostre polpettine di rapa rossa e lupini, così come la pizza etiope, il cous cous alle verdure, il sushi vegan e tante altre scelte.
Ogni settimana quindi, al costo di 10 euro a persona, è possibile scegliere oltre 20 portate differenti, senza limite di quantità.